Un bel giro ad anello nella Val Zemola che passa per una bellissima Casera Bedin e per il Rifugio Maniago. Punto di partenza e di arrivo è Casera Mela. Data:
Video Youtube
La leggenda della Strega Galvana ci ha portati nuovamente nella Val Zemola per andare a visitare, nell'escursione di oggi, la casera Galvana.
Sella Sissanis e Lago di Bordaglia in invernale
Video dell'escursione al Passo dell'Arco e allo Specchio di Biancaneve, meraviglie naturali di Sappada.
Video tramonto sul Matajur
Panorama dalla vetta Sud del Longerin-Comelico superiore-salita da Rifugio Forcella Zovo e Val Vissada
Panorama a 360 gradi dalla cima del Monte Postoucicco in Alta Valle del Torre, altitudine 1611 metri
L' autunno è ormai in stadio avanzato, considerate le nevicate di questi ultimi giorni, con il manto non ancora consolidato, preferiamo rimanere a quote ben più basse recandoci in una località ancora poco conosciuta dagli escursionisti non locali.
Immagini aeree del Bivacco Giuseppe Bianchi e del Monte Chiavals all'alba. Situato su una conca panoramica a 1732 m.s.l.m., il bellissimo bivacco di recente ristrutturazione offre un ottimo punto di appoggio per poter ammirare alba e/o tramonto dalla vetta del monte Chiavals, 2098 m.s.l.m.
Splendida alba vista dal monte Peralba, la cima più alta di Sappada con i suoi 2694 metri, che deve il suo nome alla roccia calcarea dal caratteristico colore bianco. Posta al confine tra Friuli e Veneto e tra Italia e Austria, questa cima, chiamata Jochkouvl in sappadino/plodarisch e Hochweißstein in tedesco, è la quarta più elevata delle Alpi Carniche, dopo Coglians, Creta delle Chianevate e Cima di mezzo.
La cresta del monte Fleons con il bramito dei cervi che ci accompagna.
Video STRUGOVA: la via KUGY
La donazione è assolutamente volontaria, mai obbligatoria o dovuta. Sostieni il nostro lavoro e il nostro impegno, aiutaci a mantenere e migliorare il sito. Con il tuo sostegno possiamo continuare in modo proficuo il nostro lavoro, la donazione ci aiuterà a sostenere le spese, nulla di quello che doni finisce nelle nostre tasche, tutto quello che facciamo è titolo completamente gratuito (nemmeno rimborsi spese o compensi).