Da Tolmezzo si prosegue per Cedarchis e poi per Paularo.
Scegli dislivello e lunghezza dell'itinerario Udine
Itinerario spettacolare intenso ma decisamente gratificante quella che ci porta da Tarcento al Monte Lanza presso la fortificazione del Bernadia.
Oggi in Alta Val Torre, da Vedronza un anello al Monte Stella e al Ponte Romano a Pers.
Oggi col sole un anello attorno a Moggio Udinese al Jôf di Mueç e al Mont di Mueç.
Il Parco delle risorgive e le zone limitrofe fanno parte di quelle escursioni a volte snobbate ma molto interessanti goderecce e belle senza considerare Villa Manin.
Da Grado si prosegue seguendo le indicazioni per Monfalcone-Gorizia. Attraversato il secondo ponte che collega Grado alla terraferma dopo pochi metri si volta a destra con direzione ”Fossalon”.
L’idea era quella di salire su Cima Valmedan ma invece di partire da Rivalpo decido di salire da Radina, frazione di Piano d’Arta tramite il sentiero CAI 410
Anello a Villanova grotte con visita all’abisso del Vigant (solo per la parte visitabile su passerella di legno), comunque molto interessante e particolare.
L’itinerario di oggi parte da Nimis, dal parcheggio presso la Chiesa di San Gervasio.
Da Illegio lungo un Anello al Cuel di Giai.
L’itinerario parte da Subit di Attimis, dove si può parcheggiare accanto alla chiesa del paese.
Anello delle rogge da Cavalicco (Tavagnacco)
Bellissimo e facile anello partendo da Cavalicco, costeggiando il Torre e rientrando lungo la roggia di Udine
La donazione è assolutamente volontaria, mai obbligatoria o dovuta. Sostieni il nostro lavoro e il nostro impegno, aiutaci a mantenere e migliorare il sito. Con il tuo sostegno possiamo continuare in modo proficuo il nostro lavoro, la donazione ci aiuterà a sostenere le spese, nulla di quello che doni finisce nelle nostre tasche, tutto quello che facciamo è titolo completamente gratuito (nemmeno rimborsi spese o compensi).