Monte Vas da Uerpa
Da Lauco si sale alla frazione di Uerpa e si parcheggia presso un capitello votivo sulla destra accanto ad una casa.
Monte Vas da Uerpa
Da Lauco si sale alla frazione di Uerpa e si parcheggia presso un capitello votivo sulla destra accanto ad una casa.
Un escursione accattivante, semplice con poco impegno fisico, il sentiero Cuel Budin ci porta da Esemon di Sopra a Raveo con un anello davvero stupendo, soprattutto per i suoi bellissimi boschi.
Ho imparato ad alternare la montagna con il mare.
Da Tolmezzo si attraversa il ponte sul But e si prosegue per Fusea e Curiedi voltando poi per Fornas.
Un itinerario davvero spettacolare, gli ambienti che si visitano sono variegati e interessanti, la località degli Stavoli Valdie con i suoi sentieri, la Cascata Mulignon e gli scavi archeologici dell'insediamento dell'epoca pre-romana sul panoramico Monte Sorantri.
Creta di Timau da Casera Pramosio - Oggi 17/8/24 voglio portare il mio amico Jesse sulla cima della Creta di Timau, ove sono già stato non so quante volte.
Monti Cuar dal Bec, Piz di Mede e Valsecca dalla panoramica delle vette, inizio nei pressi di casera Valsecca
Questa è una fantastica escursione panoramica, possiamo definirla un alternativa al classico anello sul lago di Cavazzo, non ha un grande dislivello e si snoda in ambienti abbastanza selvaggi.
Una bellissima escursione agli Stavoli Amariana di sotto, lunghezza e pendenza ideali per una gratificante esperienza che si completa con la visita all’ingresso della spettacolare forra del Torrente Favarinis.
Anello Monte Arvenis da Val di Lauco
Bellissima escursione, con prima parte ad anello, partendo da Cazzaso Nuova raggiungendo il Diverdalce, poi, da sella Duron, si sale sul monte Duron e quindi Sul Cuar.
Anello nel territorio dei Bârs tra Rivoli e Osoppo, tra prati stabili, prati umidi, risorgive e grave del Tagliamento
La donazione è assolutamente volontaria, mai obbligatoria o dovuta. Sostieni il nostro lavoro e il nostro impegno, aiutaci a mantenere e migliorare il sito. Con il tuo sostegno possiamo continuare in modo proficuo il nostro lavoro, la donazione ci aiuterà a sostenere le spese, nulla di quello che doni finisce nelle nostre tasche, tutto quello che facciamo è titolo completamente gratuito (nemmeno rimborsi spese o compensi).