Oggi tra le nuvole, da Inglagna un anello al Monte Frau, al Monte Buttignan e tornando per il Troi dal Rododendri Blanc.
Scegli dislivello e lunghezza dell'itinerario Pordenone
Si premette che i sentieri CAI 996 ed il sentiero locale MV03, oggetto della presente relazione sono adatti solo ad escursionisti molto esperti
Si percorre la SS 251 da Montereale Valcellina, si passa Barcis e si prosegue per Cellino
Si premette che il sentiero CAI 996 versante destro non è dismesso e quindi è perfettamente percorribile da escursionisti più o meno esperti.
Il Monte Provagna sovrasta il paese di Cellino di sopra, ed è raggiungibile per il versante Nord tramite la strada aperta al traffico auto che si prende proprio da Cellino di sopra.
Anello a Manazzons (Pinzano al Tagliamento)
Interessante percorso per chi ama l'acqua, passando per la località di Colle, le cascate Butines e per le cimette di "Monte Santo" e di "La Mont"
Monte Colon dal Rifugio Pradut
Era molto tempo che volevo tornare a Claut, ameno paese di montagna lungamente frequentato negli anni passati soprattutto in Val Settimana.
Anello casere Montelonga e Giais dal Pian delle More (Piancavallo)
Un bellissimo anello a Piancavallo con rientro su traversata con vista mozzafiato sulla pianura.
Il Monte Zita o Cita, con i suoi 2190 m è situato sul confine tra il Friuli ed il Veneto.
Anello lungolago di Barcis
L’escursione al monte Castello di Montereale Valcellina può essere considerata una visita didattica ad un sito archeologico.
Da Montereale Valcellina si prende la SS 251 per Barcis, Cimolais, Erto.
La donazione è assolutamente volontaria, mai obbligatoria o dovuta. Sostieni il nostro lavoro e il nostro impegno, aiutaci a mantenere e migliorare il sito. Con il tuo sostegno possiamo continuare in modo proficuo il nostro lavoro, la donazione ci aiuterà a sostenere le spese, nulla di quello che doni finisce nelle nostre tasche, tutto quello che facciamo è titolo completamente gratuito (nemmeno rimborsi spese o compensi).