Si percorre la SS 251 da Montereale Valcellina, si passa Barcis e si prosegue per Cellino
Seleziona un itinerario facile della provincia di Pordenone
Si premette che il sentiero CAI 996 versante destro non è dismesso e quindi è perfettamente percorribile da escursionisti più o meno esperti.
Anello a Manazzons (Pinzano al Tagliamento)
Interessante percorso per chi ama l'acqua, passando per la località di Colle, le cascate Butines e per le cimette di "Monte Santo" e di "La Mont"
Anello lungolago di Barcis
L’escursione al monte Castello di Montereale Valcellina può essere considerata una visita didattica ad un sito archeologico.
Vecchia strada della Valcellina da località ponte Antoi a Barcis
Anello monti Valinis, Davanti e Cjaurlec o Cjaurlez, partendo dal parcheggio decollo parapendio del Valinis – 18-02-2024. Raggiungiamo il paese di Meduno e seguiamo le indicazioni per il monte Valinis, saliamo lungo la rotabile puntando al parcheggio zona decollo parapendio, poco oltre il rifugio Valinis (metri 970 – coordinate GPS 46.230969, 12.807570)
Casera Casavento da Pian del Muscul (Lesis-Claut) - 26-12-2023
Anello a Piancavallo partendo da Collalto – 12-11-2023
Col Cornier da baita Arneri, passando per il belvedere della Palantina e l’antro delle Lamate – 13-08-2023
Anello nel bosco del Cansiglio dal passo Crosetta, toccando tre cimette, tre malghe ed un rifugio
Anello in giro per casere, partendo da Giais (Aviano) – 19-02-2023
La donazione è assolutamente volontaria, mai obbligatoria o dovuta. Sostieni il nostro lavoro e il nostro impegno, aiutaci a mantenere e migliorare il sito. Con il tuo sostegno possiamo continuare in modo proficuo il nostro lavoro, la donazione ci aiuterà a sostenere le spese, nulla di quello che doni finisce nelle nostre tasche, tutto quello che facciamo è titolo completamente gratuito (nemmeno rimborsi spese o compensi).