Anello lungolago di Barcis
Ricerca itinerari che portano ai laghi in Friuli Venezia Giulia
Punta Giramondo da Forni Avoltri
Questa è una fantastica escursione panoramica, possiamo definirla un alternativa al classico anello sul lago di Cavazzo, non ha un grande dislivello e si snoda in ambienti abbastanza selvaggi.
Il Von (Il vecchio) è un monolite che si trova nella forcella più a destra (Est) del crinale del monte Raut, raggiungibile partendo dalla frazione di Casasola nel comune di Frisanco in provincia di Pordenone. Si tratta di un percorso impegnativo, per escursionisti esperti, fuori sentiero e con alcuni tratti decisamente esposti.
Giro ad anello attorno al lago di Verzegnis
I laghi di Fusine sono due splendidi specchi d'acqua che anche in inverno hanno il loro fascino. Da Tarvisio in direzione ValRomana, si raggiungono percorrendo la SS54 per circa 7 km; giunti a Fusine ValRomana svoltare a destra in Via dei Laghi, ci vorrà poco meno di 3 km per raggiungerli.
Andare in un luogo di pace e di silenzio, dove la mente vaga libera nei prati circostanti e sulle vette che ci abbracciano da lontano: da Pian delle Streghe a Cimone di Crasulina.
25-04-2021 – Il percorso della Riserva (anello attorno ai laghi di Doberdò e Pietrarossa).
Un angolo del Friuli che va visitato, quindi con alcuni amici del gruppo 'Quelli della notte di Ragogna' si parte alla scoperta delle dolci e chiare acque delle Pozze Smeraldine e del Lago del Ciul.
I Laghi d'Olbe sono un classico della zona di Sappada che offre un panorama suggestivo sulle Alpi carniche in particolare sulle Dolomiti Sappadine, un escursione semplice ma comunque impegnativa per dislivello.
15-08-2020 – Monte Rauchkofel dal rifugio Tolazzi
02-02-2020 - Sentiero dei Forestali dal lago Cà Selva (Zona Tramonti-Frisanco - Sentiero dei Forestali: fatto sui sentieri CAI 967-968-973 e tracce - cartina Tabacco 028)
La donazione è assolutamente volontaria, mai obbligatoria o dovuta. Sostieni il nostro lavoro e il nostro impegno, aiutaci a mantenere e migliorare il sito. Con il tuo sostegno possiamo continuare in modo proficuo il nostro lavoro, la donazione ci aiuterà a sostenere le spese, nulla di quello che doni finisce nelle nostre tasche, tutto quello che facciamo è titolo completamente gratuito (nemmeno rimborsi spese o compensi).